PRADELLA SISTEMI

INNOVAZIONE, SICUREZZA
E SOSTENIBILITÀ

 
PRADELLA SISTEMI

Tecnologia smart e modulare al servizio di aziende ed enti, per la ricarica di dispositivi elettronici pratica, sicura e sostenibile.

Pradella Sistemi è una PMI innovativa del POINT, il polo per l’innovazione tecnologica di Dalmine (Bg), interlocutore privilegiato per progetti di Smart City, Smart Land, cardioprotezione, ricariche elettriche e riqualificazione del territorio. Soluzioni compatte e modulari pensate per fornire una molteplicità di servizi utili ad alto impatto sociale per enti, pubblica amministrazione, comunità, aziende.

Nata nel 2015 come startup innovativa nell’incubatore d’impresa della Camera di Commercio di Bergamo, in pochi anni Pradella Sistemi è cresciuta in termini di competenze, numero di addetti e prestigiosi interlocutori istituzionali e privati.

Oggi, ormai PMI innovativa con più di 400 installazioni attive, due campagne di equity crowdfunding e 40 soci investitori, conta 7 brevetti internazionalizzati e installati in tutto il territorio nazionale, comunitario e in altri due Paesi extra UE.

Progettiamo e realizziamo tecnologie al servizio della collettività, arredo urbano smart e servizi evoluti di pubblica utilità: charging point, colonne di ricarica pubblica per dispositivi USB, biciclette a pedalata assistita, defibrillatori con elevati standard qualitativi. I nostri prodotti – sostenuti anche da energia rinnovabile – sono in grado di supportare l’integrazione con qualunque tecnologia da ricaricare, dispositivi di controllo compresi.

L’area ricerca e sviluppo è il cuore della nostra attività. Vi abbiamo investito – e continuamo a investirvi – tempo ed energie per sviluppare prodotti che rispondano ai bisogni di comunità e aziende, in stretta collaborazione con istituti tecnici e università, e in partnership con aziende specializzate nei settori fotovoltaico, meccanico e della sicurezza.

Il nostro staff

 

Furio Pradella

CEO - Ricerca & Sviluppo


Sara Piccinini

Amministrazione e ordini


Giacomo Salvi

Operations


Jessica Adobati

Qualità


Marco Donadoni

Responsabile Produzione


Lorenzo Coppola

Responsabile Installazioni e Manutenzione


Gerardo Iorlano

Legal and Compliance


Stefano Lubrano

Temporary Export Manager


Emanuel Bombardieri

Progettazione meccanica


Daniele Orisio

Progettazione elettronica


Gianni Biagi

Progettazione PA


Daniele Musazzi

Consulente Commerciale


Luca Pradella

Commerciale


Loredana Scagliotti

Commerciale


Patrizia Zanelli

Commerciale


Andrea Breda

Commerciale


Sirio Pradella

Installazione e manutenzione


Oscar Pistacchio

Produzione


Brian Remondi

Produzione


Gianluca Faccioli

Produzione