Skip to main content
SCEGLI NOI

Progettazione ricariche elettriche

Progettazione ricariche elettriche e isole tecnologiche: innovazione e tecnologia avanzata per lo sviluppo di smart city, al fine di garantire la massima efficienza è stato elaborato un sistema di telecontrollo integrato per la mobilità elettrica e per le teche dei defibrillatori.

SCEGLI NOI
Perchè Pradella
Siamo in continua evoluzione, attenti e ricettivi dei cambiamenti che caratterizzazione le soluzioni per smart land e smart cities, al centro di un network di imprese impegnate nella sostenibilità. Capaci ormai di progettare e occuparci della manutenzione delle nostre soluzioni per la ricarica elettrica, possiamo contare su un servizio di telecontrollo delle nostre installazioni che ne garantiscono il funzionamento e la piena operatività. Siamo in grado di aiutare a trovare i finanziamenti. Ci rivolgiamo in particolare a:
CONSULENTI E PROFESSIONISTI
Energy e mobility manager che cercano soluzioni per portare innovazione nella mobilità aziendale ma anche studi di progettazione di riqualificazione urbana che vogliono integrare i loro progetti con soluzioni innovative in materia di mobilità e sostenibilità.
TURISMO
Ci sta particolarmente a cuore lo sviluppo del cicloturismo su e-bike attento all'ambiente e alla portata di tutti e cerchiamo partner nella promozione in ambito cicloturistico. Non solo forniamo punti di ricarica per e-bike ma anche servizi come cardio protezione.
MULTIUTILITY
Entriamo a far parte di un progetto strutturale fornendo i nostri servizi in connessione con altre aziende per dare un prodotto completo ad amministrazioni comunali ed enti territoriali in partnership con altre aziende.
AZIENDE CONTROLLATE
Lavoriamo per realizzare reti intermodali capaci di facilitare gli spostamenti attraverso reti di trasporti pubblici e sostenibili.
REAL ESTATE E AZIENDE
Offriamo a centri commerciali, parchi dei divertimenti, fiere servizi per ricaricare e scaricare informazioni tramite QR code.
RICERCA E SVILUPPO
Continua innovazione
L'area ricerca e sviluppo resta il cuore della nostra attività: contiamo a oggi 8 brevetti, di cui alcuni internazionali, ma continuiamo a investire tempo ed energie per sviluppare prodotti che rispondano ai bisogni di comunità e aziende, in stretta collaborazione con istituti tecnici e università, e in partnership con aziende specializzate nei settori fotovoltaico, meccanico e della sicurezza.
TELECONTROLLO
Efficienza
Pradella Sistemi ha elaborato un sistema di telecontrollo integrato all’interno dei propri prodotti per garantirne sempre il corretto funzionamento, fondamentale sia per la rete di ricarica per la mobilità elettrica e ancor più per il delicato sistema dei defibrillatori.

Nei progetti dove viene installata Pila si ha la possibilità di:
  • Monitorare in tempo reale l’efficienza dei dispositivi salvavita e registrare eventuali anomalie relative ai dati ambientali come temperatura ed umidità interna ed esterna alla teca per defibrillatore, unitamente a registrare la potenza consumata da ciascun punto di ricarica.
  • Gestire e controllare, grazie alla connessione bidirezionale, i nostri dispositivi, inviando comandi per attivare o inibire allarmi (per manutenzioni programmate), ventole e contatti I/OT
Il telecontrollo serve principalmente a tenere monitorati i dati ambientali relativi a temperatura ed umidità nella teca per defibrillatori, basti pensare che dopo un significativo scostamento dai valori di range il DAE va in auto protezione e smette di funzionare. Il telecontrollo, per esempio, consente di analizzare i valori di innalzamento repentino della temperatura e prima che sia tardi di attivare il raffrescamento tramite estrazione di aria calda.
I nostri partner
I nostri clienti